CAMAIORE. Il Camaiore MotorSport partecipa ufficialmente alle competizioni di speed down, corse in discesa con veicoli senza motore, conosciute anche come “gare dei carretti”; l’associazione camaiorese si è infatti affiliata alla FICS (Federazione Italiana Cart’s), disputando i campionati in ambito regionale, italiano ed europeo, suddivisi in diverse categorie.
Due i team partecipanti: il Drift Trike Camaiore, per la categoria tricicli, con 9 piloti iscritti (Sandro Palmerini, Cristiano Benedetti, Fabio Bertagna, Daniel Rugani, Marco Cappelli, Federico Francesconi, Lorenzo Marchetti, Nicolò Petrucci, e il 2B team, nella categoria go-kart senza motore, composta da Federico Barsotti e Andrea Guidotti.
I primi risultati per i piloti camaioresi sono già arrivati: Fabio Bertagna e Marco Cappelli sono arrivati al primo e secondo posto in una gara di Coppa Europa, valevole per il TIC delle varie categorie; grandi soddisfazioni anche nel Campionato Italiano Drift Trike: durante l’ultima competizione tutti i piloti sono riusciti a piazzarsi nelle prime nove posizioni, con la conquista del gradino più alto del podio di Marco Cappelli, che ha dato il meglio di sé in tutte le discese disputate a match race (partenze a quattro). Nella stessa gara Fabio Bertagna si è imposto con il miglior tempo nelle prove cronometro, classificandosi poi all’ottavo posto, preceduto da Federico Francesconi (7° posto) e seguito da Daniel Rugani (9° posizione); premiato anche Nicolò Petrucci come pilota più giovane in gara.
Risultati importanti per il Camaiore MotoSport, giovane associazione nata poco meno di un anno fa, grazie a un gruppo di camaioresi appassionati di sport, che ha già organizzato tante iniziative importanti (dal Rally di Camaiore, in collaborazione con Balestrero, all’Alfa Day, il raduno dedicato alla storica casa automobilistica italiana, con la partecipazione di Nicola Larini).
Il prossimo appuntamento è proprio con una gara di speed down, in programma l’8 giugno 2014 a Monsagrati, terza tappa di Campionato italiano per le categorie drift Trike, Longboard e street louge e valevole anche per il TIC (trofeo italiano challenge) Toscana.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore monsagrati rally speed down

ultimo aggiornamento: 03-06-2014


Mondiali di calcio 2014, in Brasile una nazionale italiana piena di “viareggini”

Torneo dei Quartieri, Silvano Falorni e Marco Piagentini danno il calcio d’inizio